Buone vacanze 2014!

buone vacanze 2014È tempo di vacanze o ferie, chiamatele come volete! È insomma iniziata l’estate 2014 e anche per Comunicare sul Web cambia qualcosa. No, non significa che smetterò di postare sul blog fino al prossimo autunno. Significa semplicemente che ridurrò le pubblicazioni.

In pratica, da oggi passerò dal pubblicare un post ogni giorno lavorativo al pubblicarne solo tre a settimana, esattamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Riprenderò la normale pubblicazione di cinque articoli settimanali dal primo settembre.

Come mai questa decisione? In sostanza, i motivi sono gli stessi della scorsa estate. In primo luogo, ho voglia di godermi anch’io l’estate. Dopo il duro lavoro dell’inverno – che mi ha portato, tra le altre cose, a pubblicare il mio primo e-book, Scrivere per il web 2.0 –, staccherò qualche volta la spina. Gestire un blog che fa diverse migliaia di visite al giorno, cercando continuamente di scrivere contenuti di qualità, è infatti molto impegnativo. Soprattutto quando l’attività di blogger è soltanto una delle cose che si fanno.

In secondo luogo, in questa estate 2014 mi metterò anche a scrivere il mio secondo e-book, in cui parlerò di blogging. Dopo tre anni di esperienza con Comunicare sul Web e diversi risultati raggiunti, metterò nero su bianco l’esperienza che ho accumulato. Scriverò cioè un testo utile a chiunque voglia aprire un blog, fare personal branding efficace attraverso i contenuti che posta, provare a guadagnare qualche soldo con il proprio diario in Rete ecc.

Il mio terzo obiettivo di quest’estate è leggere qualche buon libro. O meglio: rileggere qualche manuale sul web writing, sulla SEO e sul marketing, per fare un ripasso professionale. Di che libri sto parlando nello specifico? Per esempio di questi qui.

In chiusura, auguro a tutti voi buone vacanze e buone ferie 2014! Divertitevi, sia che siate diretti al mare oppure in montagna. E un pensiero anche a quelli che resteranno in città. Per farla breve: buona estate a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*