Advertising mobile: più grande è lo schermo, più alto è il CTR dell’advertising!

advertising mobileUno studio sull’advertising mobile di Inneractive indica che il CTR (click trough rate) per l’advertising online è strettamente collegato alle dimensioni del mobile device in uso. La correlazione è questa: più è grande lo schermo, più è alto il CTR per l’advertising.

Lo studio arriva addirittura a quantificare di quanto l’advertising mobile è più efficace al variare delle dimensioni dello schermo dei mobile device (vedi immagine a lato).

Il fenomeno mi ricorda quello oramai noto per i banner pubblicitari. In effetti, anche in quel caso succede lo stesso: più grandi sono i banner e maggiore è il loro CTR.

Secondo la ricerca, a livello quantitativo non c’è proprio gara tra mobile device di piccole dimensioni (i telefoni) e mobile device di grande formato (i tablet).

Insomma, i risultati cui giunge Innerractive non darebbero spazio a interpretazioni: nel regno dell’advertising mobile, gli schermi grandi generano CTR molto più alti.

All’interno della stessa marca, la differenza tra i due tipi di mobile device può arrivare addirittura a passare il 400%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*