Ogni tanto, ci si può presentare l’esigenza di convertire un file PDF in immagine. Ma come si fa a trasformare un file in formato PDF in una immagine? C’è un modo sicuro e veloce?
Rispondo alla domanda in questo mio articolo, elencando alcuni servizi online che permettono di compiere questa operazione di trasformazione tra file in modo semplice ed efficace. Si tratta di siti web che consentono di caricare sui loro server i tuoi file PDF per poi convertirli in immagini in pochi e semplici passaggi. I servizi online che ho selezionato hanno l’ulteriore vantaggio di essere gratuiti e di non richiedere alcuna registrazione per poter compiere la conversione da PDF a immagini.
Dopo questa premessa, andiamo dunque a vedere quali sono i siti web che permettono di convertire un documento in formato PDF in immagine. Te ne propongo quattro.
-
Come convertire un file PDF in immagine: Zamzar
Si tratta di un servizio online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che permette di convertire un documento PDF in immagine. In realtà, Zamzar fa molto più di questo, dato che consente la conversione di un’amplissima gamma di file in un’altrettanto ampia gamma di file multimediali. La dimensione massima del documento PDF caricabile sul server del sito web è di ben 100 MB.
Il funzionamento di questo programma di conversione è molto semplice. Si seleziona sul proprio pc il file da convertire in immagine, poi si sceglie dal menu a tendina il formato immagine desiderato (JPG, PNG, GIF ecc.). Il passo successivo è quello di indicare il proprio indirizzo mail, perché è lì che verrà inviato il file convertito in immagine. Infine, per avviare la conversione, occorre cliccare il pulsante Convert.
-
Come convertire un file PDF in immagine: Neevia Document Converter
Ecco un altro servizio online piuttosto versatile, che consente anche di convertire un documento PDF in immagine (JPEG, PNG ecc.). Anche l’uso di questo programma convertitore di file è gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione online.
Come funziona il tool in questione? Analogamente al software del punto precedente, si carica il file da convertire sul server del sito web. Poi, si sceglie il tipo di formato in cui si desidera ottenere l’immagine. Infine, si indica l’indirizzo email a cui inviare il file convertito e si preme il bottone Upload & Convert.
-
Come convertire un file PDF in immagine: PDF 2 JPG
Anche questo programma online, che è gratuito e che non prevede l’obbligo di registrazione, permette di convertire un documento in PDF in una immagine JPG. Come si opera la conversione? È molto semplice. Innanzitutto, si carica sul server del sito web il PDF da convertire (il peso massimo consentito del file è di 25 MB). Fatto ciò, si seleziona la qualità desiderata per il documento convertito. Infine, per convertire il file PDF in immagine si clicca sul pulsante Convert PDF to JPG. A questo punto, si aprirà una nuova pagina del convertirtore, da cui sarà possibile scaricare l’immagine direttamente sul disco fisso del proprio computer.
-
Come convertire un file PDF in immagine: Convert PDF File To Image
Ecco il quarto e ultimo software online che propongo per convertire un file PDF in immagine JPG. Anche questo programma è gratuito e non richiede alcuna registrazione per poter essere usato.
Il suo funzionamento è anche qui molto semplice. In effetti, pure in questo caso si carica il file da convertire sul server del sito web. Poi, si preme il bottone Convert and Download per trasformare il documento in una immagine. Infine, premendo sul pulsante Download, si può scaricare l’immagine risultante del processo sul disco fisso del proprio pc.
Ecco, questi sono i quattro servizi online, gratuiti e senza nessun obbligo di registrazione, che ti permettono di convertire un file PDF in immagine. Li conoscevi già? Conosci altri tool convertitori che sono altrettanto efficaci? Lascia un commento con i tuoi consigli su come trasformare un PDF in un file immagine!
proviamolo poi decidiamo
Sono curioso di imparare