Follower e following su Twitter: statistiche per utente medio

Twitter, tweet e followerLa società Beevolve Tecnologies, sfruttando l’enorme mole di dati a propria disposizione, pubblica un report aggiornato e molto approfondito sulle statistiche relative all’uso di Twitter.

La lettura di questa ricerca è davvero consigliata a tutti, perché contiene parecchie informazioni interessanti. Nello specifico, l’indagine risponde in modo piuttosto preciso a una mia personale domanda, che mi facevo da tempo: in media, quanti follower e quanti following ha un utente di Twitter? La mia curiosità è stata soddisfatta dai due grafici che riporto qui sotto.

Cominciamo dal numero di follower medio per utente su Twitter. La maggioranza degli utenti del social cinguettante ha meno di 50 follower. Soltanto una piccolissima percentuale di utenti della piattaforma ha più di 100.000 follower. Ecco la situazione del social nel dettaglio:

follower twitter

follower su Twitter

La stessa cosa si verifica per il numero di following medio. La maggioranza degli utenti di Twitter segue meno di 50 persone sulla piattaforma. Sembra inoltre che vi sia una forte correlazione tra il numero di follower e il numero di following. Anche in questo caso, ecco il dettaglio della statistica:

following twitter

following su Twitter

E tu? Quanti follower e following hai su Twitter? Ma prima ancora: riesci a usare questo social network per aumentare la tua visibilità online e trovare nuovi clienti? Oppure non hai ancora capito come fare social media marketing efficace con i tuoi tweet?

 

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
I social network ti aiutano.
>>> Contattami e parliamone! <<<

 


TwitterQuesto post su quanti follower e following ha un utente medio della piattaforma social di Twitter è stato scritto da Alessandro Scuratti, content marketing specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio blog, che raccoglie migliaia di visite ogni giorno. Sono anche l’autore di Scrivere per il web 2.0.
Vuoi saperne di più su come tu e la tua azienda potete trovare clienti online? Contattami ora attraverso questo form!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*