Blog da seguire: tre consigli da non perdere!

blog consigliÈ da un po’ che volevo consigliarvi tre blog davvero meritevoli di nota. Sono dei progetti che appartengono a professionisti della comunicazione. Suggerisco di seguirli a chiunque ami la scrittura, ma soprattutto a quanti con le parole scritte lavorano quotidianamente.

Quali sono questi blog? Il primo è Linguaggio e scrittura, di Mirko Tavosanis, ricercatore in Linguistica italiana all’Università di Pisa e autore tra l’altro del recente e ottimo L’italiano del web. Come spiega la tagline del sito, i post sono l’occasione per pubblicare “appunti sul linguaggio e sulla scrittura, con particolare attenzione al linguaggio del web”. Seguo il blog di Tavosanis da un po’: vi consiglio caldamente di fare altrettanto.

Il secondo blog che consiglio è IdeaWriter, blog e sito web di Marco Fossati, copywriter, business writer e web writer monzese. In oltre vent’anni di carriera, Fossati ha lavorato in agenzie di pubblicità nazionali e multinazionali, insegnato pubblicità allo IED di Torino e scritto un numero incalcolabile di testi, di qualsiasi tipo. Leggere i suoi post significa disporre di un personal trainer che si prende cura della salute della tua scrittura.

Il terzo suggerimento online riguarda il blog di Claudio Calzana, direttore marketing e comunicazione bergamasco che è anche un ottimo scrittore (avete letto Il sorriso del conte?). L’autore parla di letteratura, di arte contemporanea, di design, di scuola – Calzana è stato un insegnante – e di mille altre cose. Si tratta di un blog culturalmente stimolante, perché ci permette di vedere la realtà attraverso gli occhiali di un professore-manager-scrittore.

Ecco fatto: finalmente sono riuscito a condividere con voi queste tre perle. Più avanti, altre condivisioni di blog che meritano di far parte dei vostri feed reader.

 

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
Il blog aziendale ti aiuta.
>>> Contattami e parliamone! <<<

 


business blogQuesto post che elenca tre blog assolutamente da seguire perché utili se ti occupi di comunicazione online è stato scritto da Alessandro Scuratti, content marketing specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo blog, che raccoglie migliaia di visite ogni giorno. Sono anche l’autore di Scrivere per il web 2.0.
Vuoi saperne di più su come la tua azienda può trovare clienti online? Vuoi finalmente capire come riuscire a sfruttare il marketing dei contenuti per vendere più prodotti e servizi ai tuoi clienti? Contattami ora attraverso questo form!

4 pensieri su “Blog da seguire: tre consigli da non perdere!

    1. Alessandro Scuratti Autore articolo

      Ma che dici, Marco?!? 🙂
      Per i pochi che non lo sanno: Marco è un professionista di fama nazionale. Io sono invece un onesto mestierante di provincia.
      L’unica cosa che abbiamo in comune è che entrambi abitiamo in Brianza! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*