Aprire un blog professionale con il servizio “Blog Light”

bloggingDa anni ricevo e-mail di aspiranti blogger attraverso il form di contatti di questo blog. Tutti mi fate una domanda molto precisa: come faccio ad aprire un blog? (E subito dopo mi chiedete: su quale piattaforma mi suggerisci di aprirlo?).

Dare una risposta a questo tipo di interrogativi non è semplice. Prima di tutto, perché non vi conosco, vale a dire che non conosco i vostri progetti di blogging e i conseguenti obiettivi. Ma questo è il minimo: con uno scambio di un paio di e-mail riesco a capire che direzione volete intraprendere. Ogni aspirante blogger ha il suo scopo: conoscerlo mi aiuta a instradarvi verso una scelta coerente.

Quello che è invece difficile da fare è consigliare una soluzione che sia al tempo stesso professionale e dai costi contenuti. In effetti, i neo blogger non hanno un grande budget da investire, pur desiderando una soluzione di una certa qualità. Insomma: mi sono reso conto che la maggior parte di voi cerca qualcosa di meglio delle soluzioni free, ma senza arrivare ai costi delle soluzioni professionali dedicate alle aziende.

Allora ho interpellato gli amici di Factordev, spiegandogli che parte del pubblico che mi segue ha questa specifica esigenza. Ne è così nato un servizio pensato appositamente per gli utenti privati che vogliono iniziare a fare blogging in maniera semplice e veloce, pagando al tempo stesso una cifra più che ragionevole.

Al servizio è stato dato il nome di “Blog Light“, e ha queste caratteristiche:

  • Parli con una persona, che ti seguirà durante il processo di creazione del blog
  • Registrazione del nome di dominio di secondo livello (in pratica: www.nomeblog.it)
  • Spazio web illimitato su server con caratteristiche professionali
  • Installazione sul dominio dell’ultima versione di WordPress (in pratica: puoi cominciare a bloggare da subito!)
  • Installazione su WordPress di template free da te scelto
  • Selezione dei migliori post del mio blog contenenti le dritte fondamentali per capire come iniziare e poi come continuare a gestire un blog con successo
  • PDF di 20 pagine con indicazioni tattiche e tecniche su come arrivare ad avere un blog da 1.000 visite al giorno
  • Monitoraggio tecnico continuo del blog (in pratica: se fai qualche disastro e il blog si rallenta incredibilmente o va addirittura offline, te lo diciamo. Così come ti avvisiamo se le visite cominciano a essere parecchie e hai bisogno di passare a un server più performante)

Come puoi vedere, i vantaggi sono davvero tanti: sei seguito da un tecnico professionista e, in pochi giorni, avrai il tuo blog pronto per la prima pubblicazione!

Il costo del servizio “Blog Light” è di soli 147 euro + IVA.

Molto spesso, è la mancanza di conoscenze tecniche che vi frena nella realizzazione dei vostri progetti online. Ed è un vero peccato, perché realizzare un’idea non dovrebbe mai essere più complicato del pensarla. Da oggi, finalmente, non avrete più questo problema: creare un blog professionale a una cifra accessibile è finalmente realtà per chiunque!

Per avere qualche informazione tecnica in più e per essere contattato dal team di Factordev, compila il form che trovi seguendo questo link! (Spiega nella richiesta di essere interessato al servizio “Blog Light”).

 


blog bloggerQuesto post sul servizio di blogging “Blog Light” dedicato ai blogger esordienti che vogliono un servizio professionale a costo contenuto è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da 19 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio business blog, che raccoglie migliaia di visite al giorno. Sono autore di “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per saperne di più su come fare content marketing su un blog aziendale? Vuoi discutere con me su come riuscire a intercettare i bisogni del tuo target di consumatori e trovare così nuovi clienti? Puoi farlo da questa pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*